Festa per la Prima Comunione: pianifichiamo in anticipo – PianetaBuffo Animazione


Lavorare d’anticipo

Marzo è il mese in cui iniziamo a pensare all’organizzazione per la Prima Comunione di nostro figlio/a. Innanzitutto, dobbiamo decidere gli inviti ed iniziare a spedirli. Poi viene il momento di pianificare che tipo di festa vorremo far seguire alla cerimonia. L’ideale sarebbe un party dove poter invitare i parenti stretti, gli altri bambini della famiglia e qualche amichetto per poter giocare insieme (dopotutto, è un giorno speciale per i bambini!), magari ricorrendo anche all’aiuto di un animatore esperto.

Per quanto riguarda il buffet possiamo pensare di prepararlo con le nostre mani, ma sappiamo bene che per la buona riuscita di una festa così importante la cosa migliore è affidarsi ad un buon catering, che si occupi di tutto il menù, lasciandoci godere questa giornata!

Scegliere la competenza

Poi ci sono le decorazioni e qui entra in gioco l’estetica, che vuole sempre la sua parte… Allora affidiamoci ad occhi e mani sapienti ingaggiando chi di questo mestiere ha fatto una vera a propria professione! Pianeta Buffo Animazione, infatti, offre ai propri clienti la possibilità di allestire la location dell’evento e anche delle splendide sweet table indicate ad ogni tipo di festa.

Da quella più raffinata e romantica, adatta magari alle bambine…

… a quella più spiritosa, ma sempre in tema, con colori e forme che piaceranno anche ai maschietti.

In base poi alla stagione, si può anche osare con un tema “gelato” e dei piccoli gadget-ricordo, segnalibri o oggetti in pasta fimo, da regalare agli ospiti.

Fiori e candeline!

Bisogna poi pensare alla torta! Come ogni festa che si rispetti, sarà lei la protagonista di tutte le più belle fotografie insieme al festeggiato/a!
Allora scegliamo anche qui un tema classico, dolcissimo e sempre elegante, come quello della torta total white con tanto di statuetta in pasta di zucchero…

… oppure mille candidi petali di rosa…

… o se preferiamo anche degli accesi colori primaverili…

L’importante, insomma, è trascorrere questo giorno così importante insieme a chi si ama, divertendosi e regalandosi un ricordo meraviglioso della Prima Comunione!

Contattate PianetaBuffo per sviluppare insieme la vostra idea!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *