Intrattenere i bambini ai matrimoni è in cima alla lista dei dilemmi nuziali. Molte coppie che pianificano il ricevimento con piccoli ospiti in lista temono che i bambini si annoieranno, che faranno impazzire i loro genitori o, peggio, che scateneranno la rivolta..!
Il segreto per un ricevimento senza stress, sia per i genitori che per la coppia, quando si hanno bambini ai matrimoni è quello di essere preparati e fornire loro un sacco di divertimento. Con questo in mente, abbiamo messo a punto una lista di idee per intrattenere i bambini ai matrimoni, perché un gruppetto di bambini felici renderà la vita molto più facile a tutti nel vostro giorno speciale…
1. Giochi all’aperto
Se il ricevimento si svolge in un giardino o in un’area verde, niente di meglio che fornire ai piccoli una serie di giochi da svolgere all’aperto. Bowling, campana, birilli, hula-hop, Twister, corde per saltare saranno l’ideale per intrattenerli prima, dopo e durante il ricevimento.
2. Se scende la pioggia
Nel caso in cui, invece, il tempo non sia dalla nostra parte, possiamo sempre provvedere con il piano B: giochi da tavolo e puzzle di ogni tipo! Dai classici retrò come Monopoli, Indovina Chi, Allegro Chirurgo, agli evergreen Forza 4, Taboo e Pictionary. Una soluzione ottima per tutte le fasce di età!
3. Angolo artistico
I bambini amano fare e fare, quindi una mini area con vasetti di matite colorate e forniture artigianali come adesivi, scovolini, plastilina con cui creare sarà per loro un piacere. Lavoretti a tema “nozze” come decorare una torta, disegnare un abito da sposa, creare cartoline per gli sposi o persino realizzare maschere fai-da-te per un photobooth creerà ore di divertimento per piccole mani.
4. Tavolo per bambini
Se c’è un numero di bambini della stessa età, rendi loro più divertente la cena mettendoli tutti allo stesso tavolo. Stabilisci un menu particolare per loro e aggiungi alcuni giochi e divertimenti e considera l’assunzione di un baby-sitter o di un supervisore.
5. Una sala cinematografica
Rendi felici i bambini allestendo un’area tranquilla predisposta per un film. Aggiungi comodi cuscini, pouf o poltroncine per bambini e scegli un film per loro. Potresti anche fornire mini sacchetti di popcorn! Questa è anche un’ottima idea per accompagnare i piccoli verso la nanna, quando gli adulti vogliono invece scatenarsi nei balli notturni!
6. Cabina fotografica
Immagina la tua cabina fotografica con tonnellate di abiti e oggetti di scena fotografici. Puoi includere oggetti come cappelli divertenti, tutù, boa di piume e baffi e barbe posticce. Ogni piccolo ospite potrà giocare a travestirsi e farsi fotografare, magari in un riquadro gigante di polaroid, da lasciare come ricordo agli sposi.
7. Rompi la pignatta!
Le pignatte sono una grande idea per coinvolgere tutte le età, giovani e meno giovani. Sia i bambini che gli adulti possono divertirsi a colpire e collezionare ciò che verrà fuori! Regalini e dolcetti per tutti i gusti!
8. Animatori professionisti
Per realizzare tutte queste e altre mille fantastiche idee per il tuo giorno UNICO, scegli i servizi di Pianeta Buffo Animazione! Per allestire la tua festa e prendersi cura dei bambini durante il matrimonio. I nostri animatori professionisti intratterranno e sorveglieranno i bambini in un’area designata vicino al ricevimento di nozze prima, durante e dopo il pranzo. Aiuteranno voi e i vostri ospiti a rilassarsi e godersi il ricevimento di nozze, sapendo che i bambini sono fuori dai guai, ma soprattutto che tutti si divertono! Scopri le nostre idee per il tuo CEREMONY PARTY!