5 giochi da fare in spiaggia senza attrezzi: PianetaBuffo Blog


Che si tratti di un pomeriggio in spiaggia o di una vacanza al mare,quando l’acqua incontra la sabbia le attività sono infinite. In effetti, questa combo è uno dei modi più semplici per ispirare il gioco libero.

Giochi come il beach volley, le cacce al tesoro, gli aquiloni, o costruire epici castelli di sabbia sono garanzia di divertimento. Ma invece di riempire la tua borsa da spiaggia con tutti gli attrezzi, puoi usare gli oggetti che hai intorno a te!

Ecco cinque semplici attività che alleggeriranno il carico e smuoveranno le menti – e i corpi.

1. Salta nel lago

Naturalmente, il nuoto è una delle maggiori attività dell’estate, ma non tutti sono desiderosi di immergersi nell’acqua. Per i nuovi nuotatori, stare in acque poco profonde crea sicurezza. Aggiungi una sfida extra ammucchiando un cumulo di sabbia vicino al bordo dell’acqua e, a turno, sali sulla “rampa” e salta in piedi-prima. Chi può fare il più grande splash o il salto più pazzerello?

Richiesto: niente. Solo un po ‘di energia in più per prendere la rincorsa.

Abilità sviluppate: correre e saltare.

2. Costruisci un percorso ad ostacoli sulla spiaggia

Ai vostri posti, pronti, via! Il cielo è il limite quando crei il tuo circuito sulla spiaggia: salta su un asciugamano, ruota attorno a un castello di sabbia, cammina a granchio e getta pietre in una buca che hai scavato. Quindi provalo saltanto su un piede o mentre vai indietro. Hai l’intera banda con te? Trasformalo in una staffetta.

Richiesto: qualsiasi attrezzatura da spiaggia vecchia.

Abilità sviluppate: agilità attraverso più movimenti come correre, gattonare, saltare e lanciare.

3. Affonda o nuota?

No, non intendiamo te! Scava qualche buca profonda, riempile d’acqua e raccogli cinque oggetti intorno a te. Indovina se affonderanno o nuoteranno prima di farli cadere dentro.

Richiesto: tazze o secchielli per trasportare l’acqua.

Abilità sviluppate: scavare, sollevare e bilanciare.

 4. Crea una tela di sabbia

Appiattire e levigare una vasta area nella sabbia con mani o piedi e utilizzare il dito o il bastone per scrivere un messaggio o disegnare un’immagine. Improvvisa una caccia al tesoro naturale e riempi le tasche di rami, pietre e conchiglie per decorare il tuo capolavoro.

Richiesto: Nient’altro che una certa creatività.

Abilità sviluppate: spingere e tirare per levigare sabbia, coordinazione e forza.

5. Corsa lungo un fiume

Questo è un piccolo fiume. Scava una buca a pochi passi dalla battigia e aggiungi due lunghe trincee strette all’acqua. Raccogli e scarica l’acqua per fare un flusso che scorre. Inizia nella parte superiore e lascia cadere alcuni oggetti leggeri come foglie o ramoscelli e scopri quali viaggiano più velocemente. Rendilo più impegnativo aggiungendo ostacoli lungo il percorso.

Richiesto: spalare o usare le mani. Secchi o bottiglie per il trasporto dell’acqua.

Abilità sviluppate: sollevamento e abbassamento.

Buon divertimento da Pianeta Buffo!!

Ispirazione: activeforlife.com
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *